MY HOME ITALIA Un progetto giovane e ambizioso.

335


My Home Italia è un progetto giovane, nato ufficialmente nel settembre del 2016 ma in fase embrionale dal dicembre 2015; nasce da un’idea di Moreno Correale, titolare dell’agenzia Correale Rappresentanze, operante in Calabria dal 2007 e la sua nascita scaturisce dalla necessità di specializzazione nel settore dei rivenditori di porte e finestre, settore che nella nostra regione è ancora molto indietro rispetto al resto d’Italia.

“Nella nostra regione, infatti”, ci spiega il Sig. Correale,“i rivenditori specializzati sono davvero pochi ed alcuni di essi poi sono dei veri e propri “bazar” senza identità e al cui interno si può trovare di tutto, convinti che il concetto “di più è meglio” sia quello da perseguire sempre e ad ogni costo; tuttavia la maggior parte delle vendite è gestita dalla categoria degli artigiani locali che però non tiene più il passo dei tempi moderni e, tra normative sempre più stringenti e l’innovazione continua del settore, procedono incuranti a proporre quello che sanno fare meglio e che hanno sempre fatto da vent’anni ad oggi, anche se si tratta di prodotti ormai “fuori legge” e superati dalle tecnologie moderne.”

Lo scopo del progetto “My Home Italia” è quello di formare e creare nuovi professionisti partendo sia da chi è già rivenditore e vuole mettersi al passo con i tempi ma anche dall’artigiano che vuole mettere a frutto l’esperienza maturata nella sua carriera con un occhio rivolto al futuro; tutto questo può avvenire soltanto seguendo un percorso di formazione costante e con il supporto delle migliori aziende del settore, entrambi aspetti al centro del nostro progetto.

Qual è la situazione del vostro settore di riferimento, nella più generale crisi dell’edilizia?
Albert Einstein diceva “La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi.” Per quanto ho vissuto nella mia carriera professionale non posso che essere d’accordo con il grande fisico e non solo perché ho iniziato praticamente agli albori della più grande crisi mondiale riuscendo comunque, tra mille difficoltà, a distinguermi fra tanti, ma sono d’accordo soprattutto perché chi ha deciso di seguirmi nelle mie iniziative, soprattutto in quest’ultimo progetto, ha tratto da subito i suoi benefici aumentando i fatturati ed emergendo da quel torpore creato “dall’alibi” della crisi!
Tutte le aziende rappresentate dalla mia agenzia sono aziende in crescita, che hanno fatturati importanti, prodotti innovativi e continuano nello sviluppo di entrambi. I benefici sono quindi sia delle aziende che aumentano le loro quote di mercato sia dei rivenditori che traggono vantaggio dallo spirito di crescita continua ma, soprattutto, i vantaggi più importanti sono degli utenti finali, sono della più classica “Signora Maria” che affidandosi a “My Home Italia” sta scegliendo l’Italia che investe, l’Italia che cresce e lo fa scegliendo i prodotti migliori sul mercato per la propria abitazione.

Quali sono i vostri marchi di riferimento?
My Home Italia è concessionaria per la Calabria dei marchi:
– QFort – Serramenti in PVC,
– Sciuker – Serramenti in Legno Alluminio,
– Double B – Oscuranti e serramenti in Alluminio Legno,
– Venus Design – Porte interne,
– Gardesa – Porte blindate
– Valli&Valli/Fusital – Maniglie.

Che tipo di servizio mettete a disposizione dei clienti?

My Home Italia offre ai propri clienti assistenza pre e post vendita, sopralluoghi, rilievo misure, compilazione ed invio pratiche per agevolazioni fiscali oltre ad una serie di promozioni nel corso dell’anno. Tutti questi servizi, legati a prodotti di qualità ed altamente competitivi, rendono la scelta di porte e finestre più semplice e soddisfacente a vantaggio dell’utente finale. My Home Italia guida letteralmente i suoi clienti nella scelta dei prodotti migliori e più indicati per la propria abitazione.
Nel mercato attuale l’offerta è vastissima ed è facile incorrere in acquisti “infelici” guidati dal prezzo o dalla scarsa conoscenza del venditore di turno ed è per questo motivo che My Home Italia ascolta le esigenze del cliente, valuta insieme allo stesso le migliori possibilità ed infine le adegua dal punto di vista economico. Questo tipo di consulenza ha un valore inestimabile e solo un’azienda con la possibilità di offrire più prodotti a diversi livelli è in grado di fornirla, perché lo scopo della vendita non deve essere la vendita stessa ma la soddisfazione del cliente.

Chi è il vostro cliente ideale?
Il nostro cliente ideale (inteso proprio come utente finale) è il privato che vuole spendere al meglio il proprio denaro e godere dei propri investimenti, ma anche l’impresa che bada all’innovazione oltre che alla spesa. Non importa il potere d’acquisto ma la necessità di trovare una soluzione ad ogni problema: ed il nostro scopo è proprio quello di trovare soluzioni, le più adatte sia per i privati che per le imprese.

Cosa vi aspettate da una manifestazione come Edilexpo Calabria?
Questa manifestazione è per My Home Italia una vetrina importante, una rampa di lancio per far conoscere il marchio ed al tempo stesso il progetto che c’è dietro. Siamo pronti per servire i clienti e per affiliare nuovi Partner ed entrambi sono al centro di questa manifestazione.
Abbiamo come obiettivo quello di avviare una collaborazione con 5/6 partner in tutta la regione ma l’obiettivo più importante è quello di far diventare il marchio My Home Italia un riferimento per il settore, puntando sull’alto livello di professionalità e soprattutto sulla preparazione dei nostri partner. 

 
my homeMY HOME ITALIA
Tel. 
327 0146320
Moreno Correale
info@myhomeitalia.com
www.myhomeitalia.com