Sammarro Architectural Group.Il Life Style progettuale di Zanaga Show Room

245

SAMMARRO ARCHITECTURAL GROUP.
Il Life Style progettuale di Zanaga Show Room

In Via Baccio di Montelupo, a Firenze, Zanaga è da sempre lo show room storico, oltre che il più grande del Capoluogo toscano, per quanto riguarda la commercializzazione di materiali innovativi per l’abitare: un paradiso di idee per gli studi d’architettura, un vortice di innovazioni e creatività che prendono forma e rappresentano la base del design per abitazioni, alberghi, show room e spazi commerciali, da cui il contract e l’arredamento di interni traggono nuova linfa.
ZQ4W0339 In Italia ed in tutta Europa, Zanaga non è solo uno show room, è un Life Style progettuale.
Arduo, dunque, il compito assunto dallo Studio Sammarro Architectural Group, il quale ha dovuto confrontarsi e misurarsi con committenti professionisti nel suo stesso settore.
Ma la filosofia di Sammarro Architectural Group non teme le sfide: un linguaggio sorprendente, lineare ed elegante rappresenta da sempre il trait d’union delle progettazioni dello Studio fiorentino.
Ancora una volta Sammarro suggestiona il visitatore, studiando un percorso emozionale per i vari ambienti ciascuno dedicato ad un diverso materiale d’arredo, che viene così esaltato ed enfatizzato all’interno dello show room.
1200 mq di esposizione che si snodano in 10 vetrine offrendo all’esterno una mirabile visione d’insieme, in un continuo interscambio con la strada circostante.
I vari point: resine per pavimenti, legno parquet, wallpaper, ceramiche, resilienti, arredo bagno, mosaici … acquistano ciascuno una spiccata personalità senza mai prevalere l’uno sull’altro.
Come in un recente Brunch at Work svoltosi presso Zanaga Show room, “prospettive materiche” prendono forma: lo spazio è concepito in modo scenografico, tale da emozionare il fruitore che visita i vari ambienti.
Qui Sammarro si è misurato non solo con lo spazio ma con tutti gli architetti ed i vari professionisti che fruiscono di esso, ed il risultato è stato eccezionale, in un connubio di piacere per la vista e perfetta fruibilità e funzionalità dei prodotti.
La suggestione inizia già all’ingresso e prosegue nei vari point in cui si snoda il percorso, nei quali i responsabili offrono consulenze tecniche agli interessati.
ZQ4W0308
La novità e l’innovazione vanno sempre di pari passo per Sammarro: la sua ricerca del particolare, l’uso di materiali innovativi e l’uso innovativo dei materiali, l’attenzione spasmodica per l’illuminazione che diventa punto focale, si ripetono mai uguali a se stessi, anche in questo mirabile studio progettuale.
Zanaga Show Room si trasforma in uno spazio adatto ad ospitare emozioni ed incontri di lavoro, workshop, brunch at work, con architetti toscani, italiani, europei.
Di stampo internazionale è, di conseguenza, anche la rosa delle aziende che lo Studio Fiorentino ha selezionato per la sua opera architettonica: aziende spagnole, belga, tedesche, coreane, sono entrate in gioco per l’ideazione e la costruzione di questo straordinario show room in cui tutti i settori e tutti gli ambienti sono parimenti esaltati senza che nessuno predomini, in un linguaggio di grande impatto ed eleganza.
Questa è la filosofia dello studio Sammarro che diventa quindi filosofia dello Show room Zanaga.
Zanaga è lo spazio fisico di una più grande realtà aziendale fatta di uno straordinario patrimonio umano ed intellettuale, la Kobel.
Kobel, da Capalle, vicino a Prato (FI) cura una capillare distribuzione di prodotti e materiali per l’arredamento con agenti nazionali ed europei ed ha concretizzato il suo know-how in maniera esemplare ed esemplificativa nello show room Zanaga: così si può toccare con mano tutta la straordinaria bellezza e varietà delle soluzioni d’arredo, attraverso la creatività e l’estro di Sammarro Architectural Group.

sammarroStudio Architettura Pierluigi Sammarro
Via Riccardo Zandonai, 14, 50100 Firenze
Telefono: 055 321412
Via Degli Enotri, Corigliano Calabro (CS)
Telefono: 0983 887038
http://www.pierluigisammarro.it/